15 CONSIGLIERI CONFERMATI SU 24. LE CURIOSITA': LACATENA IL PIU' VOTATO, FUORI SUMA. I BOCCIATI ILLUSTRI

Politica -

Nel nuovo Consiglio comunale non manmcano le conferme così come le solenni bocciature. Rispetto alla legislatura passata, restano in Consiglio in 15: soltanto nove i nuovi entrati. Confermano il seggio, dunque (facevano parte della vecchia maggioranza e sono stati eletti in liste collegate ad Angelo Annese sindaco) Stefano Lacatena, Franco Leggiero, Giacomo Piepoli, Rosanna Perricci, Flavio Petrosillo, Aldo Zazzera, Pietro Barletta, Giovanni Palmisano, Giuseppe Martellotta, Giuseppe Campanelli, Luigi Colucci, Cristian Iaia, Ilaria Morga: Nei banchi dell'opposizione, restano in Consiglio solo Feliciano Indiveri (subentrato in corso di legislatura a Marilù Napoletano) e Angelo Papio con Manisporche.

LE CURIOSITA'- Il più suffragato è l'assessore Stefano Lacatena, che prende 1167 voti. In Patto con la città il maggior esponente di rilievo, ovvero il vicesindaco Giuseppe Campanelli, ce la fa per un soffio. E' il quarto eletto (su 4 seggi), prende 444 voti. Il primo dei non eletti è Vincezo Laneve che di voti ne prende 423. Nel partito Campanelli è alle spalle di Ilaria Morga (697), Luigi Colucci (490) e Franco Leggiero (459). Nell'ex maggioranza non conferma il seggio Angela Pennetti, prima dei non eletti con 453 consensi: la Lega non ha sfondato. Tra gli eletti l'ex presidente del Consiglio comunale, Aldo Zazzera è primo degli eletti con 762 in Noi con Monopoli. Travolto dalla bufera post sospensione dal consiglio comunale in base alla legge Severino, Sergio Marasciulo non entra in Consiglio. E' quinto, con 265 voti.

La disfatta del Pd travolge l'ex capogruppo Michele Suma (che prende solo 254 voti, terzo in classifica) e Paolo Comes (primo del non eletti con 355 voti). Non eletto in Consiglio neanche il candidato sindaco di 5 anni fa, Francesco Sorino. La lista "Cittadini in Movismento" non conquista il seggio. Sorino è comunque primo con 302 voti.

Sempre nell'opposizione va in Consiglio Silvia Contento (350 voti), figlia di Nuccio, che sarà il capogruppo dell'opposizione in Consiglio. 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb