15 MILIONI DI EURO PER LE REGIONALI

Notizie dalla Puglia -

Nino Sangerardi

Quando si andrà a votare per eleggere il nuovo Consiglio regionale e Presidente della Giunta pugliesi? Non si sa.

Corre voce che il Governo nazionale a breve dovrebbe firmare un provvedimento utile a rinviare,stante la pandemia Covid 19, le consultazioni in una domenica compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020.Oltre la Puglia sono interessate Veneto,Liguria,Toscana,Campania e Marche i cui Consigli regionali furono eletti in data 31 maggio 2015.   Nel frattempo la Giunta regionale pugliese ha approvato le misure  “al fine di conseguire una più efficiente e corretta organizzazione delle attività connesse alle imminenti elezioni regionali 2020,in collaborazione con il Consiglio e le Prefetture territoriali”.

Verrà istituito un gruppo di lavoro con ruolo di supporto tecnico-giuridico per la dovuta applicazione di quanto prescritto dalla Legge regionale n.5/2005.

La Regione potrà avvalersi della collaborazione dei tecnici qualificati di Innovapuglia spa(società 100% proprietà della medesima Regione) in merito alle operazioni previste dalla piattaforma informatica SIEL(sistema informativo elettorale) concessa dal Ministero dell’Interno, relativa all’acquisizione e trasmissione dei dati elettorali provenienti dai Comuni.

Con successive delibere presidente e assessori regionali impegneranno le spese monetarie per lo svolgimento della consultazione elettorale.

 In particolare : compensi dovuti alla Corte di Appello,acquisto materiale di cartolibreria, schede e verbali e manifesti, prodotti informatici,forniture linee telefoniche,utilizzo tecnici e operatori di Innovapuglia spa,lavoro straordinario del personale regionale impegnato nel servizio di data entry presso le Prefetture nei giorni di votazione,necessità eventuale acquisto di beni e servizi per il preciso espletamento delle operazioni elettorali,eccetera.

Il totale dello stanziamento pari a 15.158.566,97 euro. Bisognerà eleggere 50 consiglieri più il presidente.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb