23 MAGGIO: IL VELISTA SOLITARIO MARCO ROSSATO FA TAPPA A MONOPOLI

Cronaca -

La Lega Navale di Monopoli ed il Lions Club Monopoli ospiteranno nella sede della Lega Navale di Monopoli, la presentazione del progetto “TRI Sail4All”.

Questo progetto prevede la prima circumnavigazione in solitaria da parte di un disabile motorio agli arti inferiori, il velista Marco Rossato. Il velista approderà a Monopoli nella mattinata del 23 maggio e ripartirà il giorno dopo per il prosieguo della regata in solitaria.

Inoltre il viaggio è stato pensato per sensibilizzare le autorità portuali affinché possano rendere sempre più accessibili i porti rendendoli fruibili da tutti. Durante il viaggio, verranno effettuate riprese per raccogliere informazioni sull'accessibilità e servizi del porto ospitante e condivise in un'apposita mappa (consultabile in forma gratuita) per dare modo a tutti di vedere il luogo accessibile più vicino alla propria abitazione oppure per il turismo estivo poiché verranno fornite informazioni sulle imbarcazioni e servizi locali a favore dei disabili.

Vuole anche dimostrare che, se la navigazione viene fatta con professionalità, tutti hanno diritto di vivere il mare e che la patente nautica deve essere uguale per tutti.

Comunicare e diffondere l'importanza della CONVENZIONE ONU per i diritti delle persone con disabilità. 

L’evento è aperto alla cittadinanza.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb