ABBANDONATO NEONATO NELLA RUOTA DELLA VITA DEL CONVENTO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

Cronaca -

Un neonato è stato lasciato nella 'ruota della vità riattivata nello scorso dicembre nell’antico convento di San Francesco Di Paola a Monopoli ed è ora in buone condizioni affidato al Tribunale dei minorenni. Chi ha lasciato il bimbo nella ruota ha spinto il bottone rosso alle 12.35 che attiva la segnalazione all’interno del Convento prima di scomparire.

Il neonato, di etnia asiatica, era ben vestito e avvolto in una copertina azzurra. In ottime condizioni di salute. Partorito da 3 o forse 4 giorni. Ben nutrito e con una medicazione del cordone ombelicale fatta da mani esperte. «La mamma ha preso sicuramente la decisione di affidarlo al Convento, dice padre Miki, il custode del Convento.

La ruota, che anticamente veniva chiamata "degli espostI" era stata rimessa in funzione dai padri del convento dopo che circa un anno fa la piccola Chiaraluna, una neonata abbandonata dalla mamma subito dopo il parto, era stata trovata morta in riva al mare su una spiaggia di Monopoli. E' stata già avviata una gara di solidarietà: il bimbo, infatti, ha bisogno di tutto.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb