ACTION NOW!, CON MARTINA LA PRIMA PROVA DEL NUOVO ANNO

Sport -

Terminata la lunga pausa natalizia, domenica 7 gennaio torna in campo la Serie C Silver con il primo turno dell’anno 2018, che per il calendario coincide con la seconda giornata di ritorno. La Cassandro Action Now! ospiterà alla Melvin Jones la Valle d’Itria Martina Franca, squadra che occupa attualmente la penultima posizione in graduatoria, avendo vinto solo 2 delle 16 gare disputate.

I ragazzi monopolitani hanno ripreso gli allenamenti agli ordini di coach Antonio Lezzi e stanno cercando un graduale recupero della condizione, in vista di una seconda parte di stagione sicuramente molto impegnativa. La gara con Martina appare facile solo sulla carta, poiché dopo un lungo periodo di inattività il rientro in campo presenta sempre dei rischi. Lo sa bene l’esperto allenatore leccese, che pretenderà dai suo la massima concentrazione: vietato sottovalutare gli avversari, che peraltro – a dispetto della classifica – hanno un roster formato da giocatori validissimi, che ha pagato a caro prezzo probabilmente il ritardo accumulato ad inizio stagione in sede di “assemblaggio” del gruppo. L’italo – americano Presutti ed il lituano Laurynas Mikalauskas guidano una pattuglia di italiani tra cui spiccano l’inossidabile Valentini, il fasanese Fabio Argento, Prete, Agrusta ed i giovani Terruli e Caroli (peraltro in forza all’Under 20 Eccellenza dell’Action Now! grazie alla formula del doppio utilizzo), oltre all’Under 18 Luca Cassano, un 2000 che finora si è già saputo mettere in buona evidenza.     

Impegno dunque da non prendere sottogamba per i ragazzi biancazzurri, come si evince anche dalle parole del dirigente Angelo Barnaba: “Domenica inizia un anno importante per noi e dobbiamo fare in modo che cominci nel migliore dei modi. Abbiamo avuto un 2017 fantastico, ma nello sport il difficile è sempre confermarsi. La società ha fatto finora più del suo massimo per dare allo staff tecnico ed ai giocatori le migliori condizioni di lavoro. Ci aspettiamo da tutti loro il medesimo nostro impegno, perché abbiamo obiettivi alti da raggiungere ed occorre lavorare sodo per raggiungerli, senza mai farsi distrarre. Il campionato è molto duro e nel ritorno tutte le squadre che puntano ai play – off stanno per rafforzarsi. Noi siamo attenti a valutare buone occasioni che dovessero presentarsi. Se il coach lo riterrà, siamo pronti ad intervenire per migliorare il roster, ma siamo già in tanti e se qualcuno arriverà vi saranno certamente anche delle uscite. E’ innegabile che da qualcuno dei nostri giocatori era lecito attendersi di più, credo lo sappiano per primi quegli atleti che hanno reso molto al di sotto del loro potenziale. Domenica sarà una buona occasione per tutti per mostrare la voglia di continuare a far parte di questo progetto”.

L’orario di inizio dell’incontro sarà come al solito e 18, il match sarà arbitrato dai Signori Davide Galluzzo e Matteo Rodi, entrambi di Brindisi.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb