AL POLO LICEALE I GLOBAL VOLUNTEERS

Cronaca -

Sono tornati lo scorso 26 settembre per trattenersi fino al 9 ottobre 2017 i Global Volunteers al Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli.

Anche quest’anno, coordinato dalla prof.ssa Phyllis Thompson, leader dall’Arizona, i Global stanno incontrando gli alunni di tutti gli indirizzi del Polo Liceale e stanno dialogando in lingua inglese e americana. In tutto dodici “volontari”, provenienti dagli Stati Uniti e che sono stati coinvolti nelle attività formative del Polo Liceale.

È importante dare valore e attenzione a questo rapporto di amicizia e collaborazione – ha ribadito Martino Cazzorla, Dirigente Scolastico – come momento di confronto tra culture e modelli di vita ma anche orizzonti didattici, educativi e formativi differenti. La disponibilità dei Global Volunteers ha il senso della stima e della fiducia, per un legame privilegiato con il nostro Istituto e con i nostri Studenti.

Gli studenti hanno trovato, anche in questa occasione, un modo per sperimentare il proprio livello di inglese e di conoscere la civiltà e la cultura americana.

Un appuntamento che si rinnova, per Monopoli e per la Puglia, tre volte l’anno –ci ha detto Rita Marzano, Docente di Lingua Inglese, promotrice della presenza dei Global a scuola - e che grazie all’organizzazione no profit dei Global Volunteers permette di far conoscere la nostra città e le nostre scuole in America.

Si tratta infatti del quarto appuntamento in questo anno scolastico. Il terzo si è tenuto da giugno a luglio ed era stato salutato con affetto dall’intera comunità scolastica.

Resta per tutti gli Studenti, ma anche per i loro Genitori, la possibilità di confrontare la propria lingua inglese, o americana, con i Global Volunteers. Per informazioni e adesioni rivolgersi alla prof.ssa Rita Marzano, Docente di Lingua Inglese del Polo Liceale.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb