ALLERTA METEO, PREVISTA BURRASCA

Cronaca -

Un’intensa perturbazione atlantica alimentata da aria fredda di provenienza artica interesserà gran parte della penisola italiana e porterà in Puglia a un deciso rinforzo della ventilazione e a precipitazioni diffuse a partire dalle nove di oggi, 27 dicembre e per le successive 24-32 ore:

Dalla mattina di oggi sono infatti previsti venti da forti a burrasca a prevalente componente meridionale, con possibili mareggiate sui settori costieri ionici. Dal primo pomeriggio sulla Puglia centro-settentrionale sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni, anche di forte intensità, saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento.

 Per quanto esposto il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse.

  • ALLERTA GIALLA per venti su tutto il territorio regionale
  • ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico e temporali sulle zone di allerta Gargano e Tremiti, Tavoliere e Bassi Bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Puglia Centrale Bradanica, Basso Ofanto, Subappennino Dauno e Basso Fortore.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb