ALTRI DUE CASI DI COVID-19 A MONOPOLI. IL PUNTO DI ANNESE

Cronaca -

di Angelo Annese*

Abbiamo purtroppo 2 nuovi casi di soggetti positivi al coronavirus nella nostra città.

Si tratta di due donne conviventi con un soggetto affetto da Covid che al momento sono asintomatiche.
Purtroppo per questo nucleo familiare l’isolamento continua, a loro va il mio e il nostro in bocca al lupo.

Dopo aver ricevuto ieri le loro richieste, oggi ho incontrato le associazioni di categoria e ci siamo occupati principalmente di dettare le regole per il nuovo mercato.
Vi anticipo che, data l’esperienza positiva del mercato alimentare ortofrutticolo, stiamo valutando di applicare le stesse misure.

Ho incontrato i referenti della Asl con i quali ho affrontato la problematica relativa alle concessione del suolo pubblico per i bar e per le attività ristorative.
Ho proposto una soluzione che garantisca agli esercenti della nostra città di mantenere, ove possibile, la stessa capacità ricettiva .
Immagino una Monopoli ancora più bella che, sfruttando la necessità del distanziamento sociale, imparerà, reinventandosi, ad usare altre zone della città.

Piano piano la nostra vita sta andando avanti, la macchina amministrativa con le nuove modalità sta continuando i suoi lavori, anche le chiese riprenderanno le celebrazioni dal 18 maggio, questi sono tutti segnali che, seppur in modo diverso, torneremo presto a vivere!

*sindaco di Monopoli

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb