ANCHE MONOPOLI, CON IL "COLONNELLO" CICCIA' PARTECIPA A "O MARE MIO" CON CANNAVACCIUOLO

Cronaca -

Domenica 21, alle 21.25, #OMareMio e Antonino Cannavacciuolo sbarcano in Puglia, tra acque cristalline, cipolle afrodisiache e una ciurma tutta matta. La puntata del fortunato chef stellatoarriva a Polignano a Mare, Acquaviva delle Fonti ed anche Monopoli, con il "colonnello" Cosimo Ciccià, alias di Cosimo Fiume,  che darà un tocco di follia alla trasmissione televisiva, partecipando come concorrente.  

In ogni puntata lo chef inizia la sua avventura partecipando a una battuta di pesca con i pescatori del luogo e cucinando per loro quanto pescato. Una volta tornati in paese, Cannavacciuolo cerca i tre migliori cuochi amatoriali, (tra loro Ciccià) che si sfidano preparando un piatto della tradizione locale. Il vincitore può quindi affiancarlo nella preparazione di una ricetta da lui ideata, ispirandosi al piatto oggetto della sfida. 

Ciccià non è nuovo ad incursioni televisive.  Il Colonnello, come ormai tutti simpaticamente amano chiamarlo, è un attentissimo pescivendolo monopolitano, personaggio già molto avvezzo alla TV e soprattutto alle telecamere Rai. Infatti, Cosimo Fiume un anno fa, in occasione di una sua partecipazione a "Sereno Variabile" con Osvaldo Bevilacqua, ha fatto orgogliosamente sfoggio della sua medaglia di bronzo perché è risultato il terzo pescivendolo in tutta Italia, titolo conseguito attraverso una sorta di concorso indetto di recente proprio grazie a un altro programma Rai. 

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb