ANCHE A MONOPOLI IL TOUR DEI 5 STELLE. SCAGLIUSI SFIDA NAPOLETANO (PD), ALFIERI (LEGA), CANDELA (LEU) E IPPOLITO (CASAPOUND)

Politica -

Mentre a livello nazionale Alessandro Di Battista è partito con il suo tour in camper “Futuro in Programma” che lo vedrà impegnato fino al 2 marzo per tutta Italia, il parlamentare Emanuele Scagliusi (M5S) dà avvio al suo personale tour nei 14 comuni del sud-est barese che compongono il collegio uninominale di Monopoli per la Camera dei Deputati dove è candidato. I due tour si incontreranno sabato 17 febbraio a Monopoli, quando Alessandro Di Battista illustrerà i 20 punti del Movimento 5 Stelle per migliorare la qualità della vita degli italiani.

“In realtà non mi sono mai fermato continuando, come in questi 5 anni in Parlamento, a dialogare costantemente con il mio territorio – dichiara Emanuele Scagliusi (M5S)e con la candidata al collegio uninominale di Brindisi per il Senato, Patty L’Abbate, ho già avuto il piacere di incontrare i gruppi di Monopoli e Rutigliano. Abbiamo trovato grande entusiasmo e ferma convinzione che questa sarà la volta buona per andare al Governo del Paese. Nel prossimo weekend si parte con gli appuntamenti. Sabato sera alle ore 18:30 sarò a Conversano nella sala convegni di San Benedetto con Patty L’Abbate e Giuseppe L’Abbate, mentre domenica ad Adelfia sarò con la consigliera regionale Antonella Laricchia (M5S): parleremo di quello che intendiamo fare per i giovani, le famiglie, i pensionati, la scuola e le imprese per far ripartire l’occupazione, migliorare la scuola e la sanità, giusto per citare le priorità. Per le settimane a venire – prosegue Scagliusi , sto lavorando all’organizzazione di eventi tematici insieme ad alcuni miei colleghi deputati per parlare di banche, immigrazione e sanzioni alla Russia che stanno pesantemente danneggiando l’export delle nostre imprese. Dobbiamo diffondere in modo capillare le proposte del Movimento 5 Stelle per farle conoscere a più persone possibile e invito chiunque voglia conoscere il nostro programma a contattarmi”.

Il collegio uninominale di Monopoli include i comuni di Adelfia, Alberobello, Casamassima, Castellana Grotte, Cellamare, Conversano, Gioia del Colle, Locorotondo, Mola di Bari, Noci, Polignano a Mare, Putignano e Rutigliano e vedrà il candidato 5 Stelle Emanuele Scagliusi sfidare la candidata del centrosinistra Marilù Napoletano (PD), il deputato uscente della Lega Nord Trifone Alfieri (a rappresentare il centrodestra), la candidata di Liberi e Uguali Anna Maria Candela e il candidato di Casapound Pietro Cosimo Ippolito.

“Mi aspetto uno scatto d’orgoglio da parte dei pugliesi alle prossime elezioni. La scelta è tra il Movimento 5 Stelle con un unico programma e con le mani libere, il centrosinistra che ha distrutto la scuola, la sanità e il mondo del lavoro in questo paese e la ‘finta’ coalizione Berlusconi-Salvini che a Monopoli ha candidato un esponente passato alla Lega Nord appena quattro mesi fa e che oggi, pur di mettere una bandierina leghista in Parlamento, chiede i voti di una realtà di centrodestra che c’è sempre stata sul nostro territorio. Per giunta – continua Emanuele Scagliusi (M5S)Salvini e Berlusconi non hanno nulla in comune visto che uno dice di voler rispettare tutti i vincoli europei a partire da quello del 3%, l’altro invece dice di volerlo sforare e ha candidato il professore no euro Bagnai; uno dice di non voler abolire la Fornero visto che insieme alla Meloni l'ha votata e l’altro dice di volerla abolire. Tra loro, non sono d’accordo su nulla. La vera alleanza è quella di Forza Italia con il Pd ma potrebbero farla solo dopo le elezioni, visto che annunciarla platealmente ora farebbe scappare altrove tutti i loro rispettivi elettori. Siamo ad un bivio – conclude il parlamentare 5 Stelle - il 4 marzo toccherà ai cittadini scegliere tra il vecchio sistema partitocratico e la credibilità del M5S che ha le mani libere per governare seriamente”.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb