ANCHE A TARANTO I SUCCESSI DELL'ATLETICA MONOPOLI

Cronaca -

Partiamo dai numeri: 1403 tesserati “Fidal” più circa 700 liberi, per un totale di 2103 iscritti. Grandi cifre per la nona “Taranto nel Cuore”, numeri che dimostrano, altresì, che il Corripuglia - il campionato regionale su strada di ventidue tappe, di cui Taranto costituisce la 7^ prova - è vivo e vegeto.

Tracciato di 10,3 km sostanzialmente pianeggiante se non nel tratto su Corso Vittorio Emanuele II tra il quarto e il quinto chilometro, con quella salita che costeggia la città vecchia e il mare; tracciato altamente spettacolare e paesaggistico che attraversa per ben due volte il ponte girevole, permette di osservare la città vecchia e il centro di Taranto, interamente cittadino, sempre scortati, applauditi, spinti e incitati dalla popolazione di Taranto, che ben tollera il blocco del traffico per la gara.

Ben 41 i rappresentanti dell’Atletica Monopoli partecipanti alla manifestazione. La solita Daniela Tropiano, terza assoluta, si impone nella categoria SF40, quarto posto per Stella Giampaolo (SF35) e Cinzia Ammirato (SF45), quinto posto invece per Delia Mastrorosa e Michela Corbacio. Fra gli uomini i più veloci sono Vito Alò e Donato Notarangelo che giungono appaiati. Antonio Aversa, dopo la vittoria nel Trail di Conversano è quarto, l’inossidabile Nicolò Guglielmi è 6° fra gli SM50. Grazie ai piazzamenti ottenuti da tutti gli altri, l’Atletica Monopoli continua a mantenere una preziosa 5^ posizione nella classifica del Corripuglia per società.

Da segnalare ancora che l’Atletica Monopoli ha partecipato all’iniziativa #finishformatt, correndo 6 km in onore di  Matt Campbell, famoso chef inglese deceduto alla Maratona di Londra quando mancavano 6 km all’arrivo. La foto dei monopolitani è stata pubblicata su diversi quotidiani inglesi.

Per i triatleti invece, debutto nel triathlon olimpico di Policastro (SA). 1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa. Buone le prestazioni di categoria per Ottavio Di Bari (6°), Domenico Tarì (7°), Davide Bolognese (10°) e Angelo Semeraro (11°). Intanto è  stato inserito nel calendario nazionale Fitri, il 1° Triathlon Olimpico Città di Monopoli che, organizzato dall’Atletica Monopoli, si svolgerà il prossimo 16 Settembre.

 

 

 

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb