ANNESE, IL SEI MAGGIO AL CINEMA "VITTORIA" LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Politica -

Con gli incontri nel centro storico e al borgo murattiano di lunedì 23 e martedì 24 aprile, si è chiuso il "giro" delle Idee Comuni del candidato sindaco Angelo Annese. Dodici incontri in altrettante zone del territorio di Monopoli, dodici appuntamenti di confronto e ascolto dei cittadini, delle loro esigenze, delle loro idee per lo sviluppo futuro di Monopoli, intervallati peraltro anche da numerosi eventi tematici (rappresentanza dei giovani e degli anziani, mondo dello sport, associazioni del terzo settore, attività del commercio tra i più importanti) all’interno del comitato di via Roma, 86.

 "È stato un inizio di campagna elettorale intensissimo - ha commentato Angelo Annese - perché vissuto a totale contatto con i monopolitani, con le loro problematiche quotidiane. Un’iniziativa, quella delle Idee Comuni, che abbiamo voluto aprire al confronto e all’ascolto. Chi è stato tra i tantissimi cittadini presenti ai nostri eventi ha potuto riscontrare un clima di disponibilità, di voglia di partecipazione, di stimolo a fare sempre meglio”.

 “In questi giorni apriremo gli scatoloni delle idee comuni, leggeremo e analizzeremo ogni singolo volantino, ogni singolo pensiero che i cittadini hanno voluto affidarci non solo metaforicamente - ha continuato Annese - Sono state oltre 700 le idee comuni pervenute. Valuteremo quali di queste potranno essere inserite nel nostro programma elettorale che ha già una sua chiara definizione e che presenteremo prossimamente”.

 Tante le richieste di informazione sulle cose fatte in questi anni e sulle cose da fare nei prossimi anni pervenute: dall’idea di riduzione dei costi di occupazione del suolo pubblico alla destagionalizzazione e al miglioramento dei servizi per il turismo, dall’illuminazione pubblica alla rivisitazione del trasporto, dalla creazione di più spazi verdi all’arredo urbano, dalla sicurezza urbana a quella stradale con le richieste di maggiore videosorveglianza, dalle collaborazioni pubblico-private al coinvolgimento di tutte le fasce della popolazione, dalle strategie per l’assistenza al cittadino al sostegno al terzo settore, dalla riqualificazione e rigenerazione di spazi urbani alla realizzazione di nuovi parcheggi, dal traffico alla promozione della mobilità sostenibile, dalla valorizzazione delle contrade ad innovazioni nel campo dei servizi e delle strutture, dalle campagne di informazione e sensibilizzazione su specifiche tematiche agli infopoint social fino alle idee per lo sviluppo di tutti i comparti produttivi. Annese: “Sono state tre settimane di grande intensità. Mi ha fatto molto piacere rispondere con certezze a tante domande, così come ho apprezzato il sostegno e la spinta a fare sempre meglio. Questo deve fare Monopoli: continuare a crescere, fare cose concrete per uno sviluppo coerente con quello che abbiamo fatto in 10 anni, innovare con idee smart”.

 Domenica 6 maggio 2018 alle ore 10,30, al Cinema Vittoria, intanto, in programma la presentazione del candidato sindaco Angelo Annese, delle liste che compongono la coalizione e dei candidati al Consiglio Comunale.

 “Con il “giro” delle Idee Comuni abbiamo ascoltato sul territorio migliaia di monopolitani - ha concluso Annese - abbiamo ascoltato le loro idee e le loro proposte. Ora, assieme, siamo pronti a costruire il futuro di Monopoli”.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb