ANNESE, LA LETTERA DI AUGURI AGLI STUDENTI

Cronaca -

Ecco la lettera che il sindaco di Monopoli, Angelo Annese, ha inviato agli studenti in occasione del primo giorno di scuola:

All’inizio di questa nuova esperienza da Sindaco della mia Città, spesso ho paragonato le emozioni che vivevo con quella del primo giorno di scuola perché quella sensazione è un ricordo molto vivo nella mia memoria.

La scuola è il luogo dove un bambino cresce. 

La scuola è il luogo dove il bambino entra bambino e ne esce quasi adulto.

L’importanza della scuola nella vita di ognuno di noi si rende evidente, spesso, quando il percorso volge al termine.

Questo è il messaggio che vorrei passasse oggi da queste mie brevi righe.

L’augurio che rivolgo a te studente è di un buon inizio di anno scolastico, auspicando che tu possa assaporare e cogliere ogni insegnamento che ti verrà proposto e che tu possa farne tesoro.

L’augurio che rivolgo a te insegnante è che tu possa accompagnare alla crescita e allo sviluppo i ragazzi che ti sono affidati perché il tuo ruolo da educatore sarà fondamentale nella loro vita.

L’augurio che rivolgo a te genitore è di essere sempre il faro e il pilastro nella vita di tuo figlio perché senza il tuo contributo il processo educativo e di formazione compiuto a scuola dai nostri ragazzi resterebbe incompleto. 

Io Sindaco, a nome mio, a nome dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e di tutta la classe politica, sento di dirvi che noi guardiamo e guarderemo sempre con attenzione il mondo della scuola e tutti voi.

Voi siete la speranza per il nostro futuro

Buon anno scolastico a tutti voi.

Angelo Annese
SIndaco di Monopoli
 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb