ANNESE PRESENTA LE "SUE" OTTO LISTE

Politica -

Il candidato sindaco per il centro destra, Angelo Annese, ha presentato ieri  nel cinema Vittoria la coalizione a suo sostegno formata da 8 liste (Monopoli al Centro con Angelo Annese sindaco, Forza Italia - Berlusconi, Patto con la Città, Lega Salvini - Puglia, Noi con Monopoli, Fare Comune, Iniziativa Democratica per la Puglia, Democristiani Libertà - Selicati - Energie per Monopoli). Annese ha parlato di politiche di sviluppo turistico-culturale, politiche di sviluppo economico e produttivo e politiche del lavoro, politiche di sviluppo territoriale, politiche sulla sicurezza, politiche sociali, politiche ambientali e della salute pubblica, politiche legate allo sport e al benessere sociale.

 “Chiusa la prima parte della campagna elettorale - ha commentato - è tempo di avviare la fase di presentazione delle nostre idee. Il nostro desiderio per Monopoli è continuare a costruire qualcosa di importante per tutti, continuare a fare qualcosa di concreto che sia di aiuto, sostegno e sviluppo per tutti, continuare ad innovare con servizi e strategie che rendano Monopoli la Città di eccellenza e il vero punto di riferimento di tutto il territorio. Per farlo abbiamo bisogno di una grande squadra unita, una coalizione moderata e innovatrice aperta alla città, abbiamo bisogno del supporto di tutti i candidati al Consiglio Comunale chiamati a partecipare e a diffondere le nostre idee in tutto il territorio”.

 “Abbiamo integrato il nostro programma e le nostre linee guida con alcune delle oltre 700 idee comuni pervenute - ha continuato Annese - Abbiamo letto e analizzato ogni singolo volantino, potendo contare così su un patrimonio di contributi notevole, su quello che è il sentore della città e il sentimento dei cittadini. Naturalmente moltissime erano già presenti nei nostri punti programmatici, soprattutto quelle sulle tematiche generale e di maggiore interesse. Molte altre potranno essere analizzate e valutate in seguito attraverso l’apertura di specifiche Consulte di partecipazione degli attori civici e sociali di Monopoli, alcune saranno inserite da subito. Porto con me le idee di un bambino di 8 anni, Vito, di una ragazza appena 18enne neolaureata, di un imprenditore affermato, di una mamma casalinga, di un operaio e di tanti altri. Dall’idea di creare degli spazi informativi nei singoli quartieri all’idea di ampliare le aree studio per i ragazzi, dalle idee progettuali per la riqualificazione e la valorizzazione dei muretti a secco al progetto Monopoli città cardioprotetta fino ad un affascinante piano di valorizzazione della figura dei liutai. Ampio e variegato, insomma, è stato il panorama delle idee lanciate, suggerimenti che conserverò anche per il futuro”.

Galleria fotografica: 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb