ANNESE, PRIMO COMIZIO PUBBLICO IL 30 IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE II

Politica -

A poco più di due settimane dalle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale, in programma domenica 10 giugno, prosegue la campagna elettorale del candidato sindaco Angelo Annese, sostenuto da una coalizione composta da 8 liste (Monopoli al Centro con Angelo Annese sindaco, Forza Italia, Patto con la Città, Lega Salvini - Puglia, Noi con Monopoli, Fare Comune, Iniziativa Democratica per la Puglia, Democristiani Libertà - Selicati - Energie per Monopoli).

 

Proseguono le attività di presentazione delle idee programmatiche comprese in un documento di mandato “circolare” composto da sette linee di sviluppo: politiche sociali (sostenere socialmente ed economicamente la popolazione monopolitana come impegno fondante nei confronti della Città perché Monopoli è cresciuta economicamente ma esistono ancora sacche di disagio e difficoltà e perché sia uno sviluppo reale, per tutti e socialmente sostenibile), politiche ambientali e per la salute pubblica (rendere Monopoli un vero e proprio laboratorio di analisi ambientali, anche in prospettiva oncologica, avviando un dialogo con Università agli Studi di Bari e altre realtà di assoluto prestigio scientifico), politiche di sviluppo territoriale (per una città a misura d’uomo sui grandi modelli europei in grado di far crescere allo stesso passo contrade e centro cittadino), politiche per la sicurezza pubblicapolitiche di sviluppo turistico-culturale (capitalizzando il positivo momento sotto il profilo turistico per continuare ad essere punto di riferimento e centro attrattore anche rispetto a tutte le realtà limitrofe e sviluppando non una sola offerta turistica, ma tante offerte turistiche, destagionalizzando e dando ospitalità e servizi in tutto il nostro territorio), politiche di sviluppo economico e produttivopolitiche sullo sport e sul benessere sociale (non solo con l’impiantistica sportiva attraverso una vera e propria rete delle Case delle Sport, ma anche e soprattutto con la consapevolezza che lo sport e l’attività fisica sono portatori sani di benessere sociale perché aiutano i nostri giovani a crescere lontano dalle devianze e i meno giovani a migliorare la propria condizione di salute).

 

Continua anche il calendario di appuntamenti e incontri con la città e con le diverse categorie.

Lunedì 28 maggio alle ore 15,30 per l’ascolto e il confronto con il mondo dell’artigianato presso il comitato di via Roma.

Lunedì 28 maggio alle ore 20 incontro con i cittadini di contrada Sicarico (presso Bar Nevada).

Martedì 29 maggio alle ore 20 incontro con i cittadini delle contrade Antonelli e Gorgofreddo (presso Teatrino Parrocchiale “Don Graziano Todisco” in contrada Antonelli).

Mercoledì 30 maggio alle ore 20,30 primo comizio pubblico in piazza Vittorio Emanuele.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb