ANNESE: RIFIUTI, PRIME MULTE PER GLI INDISCIPLINATI

Cronaca -

«Nonostante l’avviso pubblico attraverso la stampa, i social e volantini fatti girare e affissi nelle vie interessate già da venerdì scorso, continua la pratica di alcuni cittadini del centro storico di conferire i sacchetti di indifferenziato tutti i giorni». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Angelo Annese sulla pratica diffusa da parte di alcuni cittadini.

 Nel sottolineare che «a partire da questa settimana gli operatori ecologici non ritirano più i rifiuti se conferiti con modalità di conferimento difformi da quelli previsti» per evitare giri di raccolta supplettivi con la conseguenza che altri servizi finiscano per essere trascurati, Annese ricorda che «l’indifferenziato va conferito solo il martedì e il sabato come in tutte le zone servite dal porta a porta».

 «Tale abitudine sbagliata, ad oggi, non è cambiata e la situazione è quella di un centro storico colmo di rifiuti agli angoli delle strade. Naturalmente nei confronti di coloro che non rispettano l’ordinanza di conferimento stiamo elevando le sanzioni previste», conclude il Sindaco di Monopoli.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb