ATLETICA MONOPOLI, IN 63 ALLA MARCIALONGA DI SAN GIUSEPPE

Sport -

Storico compleanno per la Marcialonga di San Giuseppe, svoltasi a Putignano, che raggiunge il quarantesimo anno di età: l’enorme partecipazione garantisce eterna giovinezza a questa gara, una dei capisaldi del podismo pugliese. 1481 gli iscritti alla gara competitiva valida come 2^ prova del campionato Corripuglia, circa 3100 gli iscritti alla passeggiata (aperta a tutti) di 8 chilometri. Ben 63 sono stati i rappresentanti dell’Atletica Monopoli che mai, dalla sua fondazione avvenuta nel 1978, si era presentata sul campo di gara con tanti iscritti. Il percorso, dopo un giro iniziale di due chilometri, si lancia lungo la pista ciclabile di Putignano in una sorta di andirivieni, prima della svolta che progressivamente riporta in città e offre le maggiori difficoltà altimetriche del tracciato lungo 10 km. Allenante ma non durissimo come quello di Canosa, ben presidiato e controllato degli addetti dell’organizzazione.

Al femminile, doppietta (dopo Canosa) per Francesca De Sanctis (Atl. Casone Noceto Parma) che si afferma in 39:01, al termine di un’altra ottima prestazione. Secondo posto per la determinata Damiana Monfreda (Amatori Atletica Acquaviva), in 39:54, che ha dato davvero tutto, con Daniela Tropiano (Atletica Monopoli), terza in 40:35, in parziale riposo dopo il forte avvio di stagione. Delia Mastrorosa ottava assoluta è seconda fra le SF35, Maria Biasi è terza SF60 e Michela Corbacio quarta SF65.

Fra gli uomini Donato Notarangelo, il primo dei monopolitani in 35:52, è quarto fra gli SM40 e Francesco Iacovazzi quinto fra gli SM55.

Nella classifica di società l’Atletica Monopoli conquista la seconda posizione alle spalle della Nadir On the Road Putignano.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb