ATLETICA MONOPOLI VINCENTE A VIESTE E BARLETTA

Sport -

Mezza Maratona dei Trabucchi a Vieste e Duathlon Sprint di Barletta sono state le manifestazioni a cui ha partecipato l’Atletica Monopoli.

A Vieste sono andati tutti a “segno” i monopolitani: Nicolò Guglielmi, il più veloce è 5° di categoria, ma ci sono ben quattro vittorie e due secondi posti. A vincere sono state Daniela Tropiano, Angela Vinciguerra e Maria Biasi fra le donne e  Michele Brescia fra gli uomini. Si sono dovute “accontentare” della piazza d’onore Delia Mastrorosa e Cinzia Ammirato dopo un avvincente testa a testa con Angela Vinciguerra che ha prevalso per soli 4 secondi dopo 21 km ! Un ottimo risultato di squadra in una mezza maratona il cui percorso non era dei più semplici con continui saliscendi e cambi di ritmo.

A Barletta invece c’è stato il debutto dell’Atletica Monopoli in una competizione ufficiale organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon. Un duathlon sprint magistralmente organizzato dalla società barlettana che ha riscosso notevole successo di pubblico e di partecipanti giunti dal Puglia, Campania e Calabria. Il programma prevedeva 5 km di corsa per le vie del centro storico, 20 km di ciclismo sul lungomare e 2,5 km finali di corsa. 5 gli atleti monopolitani ai nastri di partenza:  Francesco Iacovazzi conquista il secondo posto nella categoria M3,  Nicolò Dibello è quarto nella categoria M5. Buona la prova di Domenico Tarì e Stefano Gimmi e del debuttante Vito Nacci autore di un’ottima frazione di corsa. La gara è stata vinta dallo specialista monopolitano Michele Insalata tesserato per la Otre di Noci.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb