"AUTORI" A POLIGNANO: MARINA REI CON BENVEGNU'. POI CECCO E CIPO

Cronaca -

Ritorna la rassegna musicale Autori per il sedicesimo anno consecutivo a Polignano a Mare. Dedicata alla musica d’autore, la rassegna quest’anno apre con due artisti sempre più affiatati, Marina Rei e Polo Benvegnù, e prosegue con Cecco e Cipo l’irriverente duo toscano.

 23 agosto 2019 – Piazza San Benedetto

MARINA REI e PAOLO BENVEGNU’ in concerto – “Canzoni contro la Disattenzione in box”

Ingresso libero

 L’avventura musicale già sperimentata dal duo Marina Rei e Polo Benvegnù unisce due artisti fra i più  raffinati del panorama italiano. Cantautori, musicisti e polistrumentisti, i due amici tornano insieme sul palco, portando in scena la memoria, non soltanto quella del passato, ma una nuova, da costruire, quella del futuro e una in trasformazione, da rendere viva, quella del presente. Brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori, suonati e raccontati secondo le diverse sensibilità in un dialogo confidenziale tra amici.

Paolo Benvegnù e Marina avevano già collaborato nel 2012, scrivendo insieme il brano “I fiori infranti“, contenuto nel disco “La Conseguenza Naturale dell’Errore” della cantautrice romana. 

24 agosto 2019 – Piazza San Benedetto

CECCO E CIPO in concerto – “Caldo straordinario tour”

Ingresso libero

 Cecco e Cipo, alias Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, entrambi di Vinci, entrambi classe ’92, muovono i primi passi nella scena musicale da giovanissimi, tra recite natalizie e circoli ARCI.

“Roba da Maiali”, pubblicato nel dicembre 2011 e “Lo Gnomo e lo Gnu”, pubblicato nel giugno 2014, sono i loro primi due album. Nel settembre 2014 si esibiscono alle audizioni di XFactor 8 con “Vacca Boia”, conquistando giudici e pubblico e venendo definiti dalla stampa come i veri protagonisti di X Factor 8. Il loro ultimo album, “Straordinario è un disco intriso dell’allegria e della spensieratezza che da sempre li caratterizza, ma con una scrittura più matura e consapevole, accompagnata da un sound rinnovato, che alle influenze folk e cantautoriali unirà quelle più rock e pop di derivazione british.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb