AVVIATO IL RESTYLING DI VILLA SANT'ANTONIO

Cronaca -

Riqualificazione del verde, rifacimento dell’impianto di irrigazione e nuovo parco giochi. Sono in sintesi gli interventi previsti nella villa Sant’Antonio che nelle prossime settimane subirà un intervento di restyling. I lavori saranno realizzati in tre lotti. Il primo lotto, del valore di 25 mila euro e finanziato nell’ambito dell’accordo tra Comune e società Ipas, prevede la riqualificazione del verde con la sostituzione della siepe perimetrale e la sostituzione di alcuni alberi di oleandro.

 Il secondo lotto, la cui relativa gara è in fase di aggiudicazione, prevede il totale rifacimento dell’impianto di irrigazione e la sistemazione di un tappeto verde in due aiuole. Infine, il terzo lotto, per il quale è in via di completamento la progettazione, comprende la realizzazione di un nuovo parco giochi. 

«Questi interventi seguono quelli effettuati nello scorso mese di maggio quando si è provveduto a migliorare la pubblica illuminazione con la sostituzione delle vecchie lampade con il kit retrofofit a led, un sistema moderno che garantisce eccellenti livelli di illuminazione. Il nostro obiettivo è quello di rendere più accogliente la storica villa di Sant’Antonio, migliorandone la fruizione», afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Palmisano.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb