AVVOCATI DI MONOPOLI, LA SQUADRA E' AL COMPLETO

Ultime nomine nell'associazione dei legali del tribunale cittadino
Cronaca -

La squadra dell'Associazione Avvocati del Tribunale di Monopoli è al completo. Sabato 11 maggio presso il tribunale si è completata la struttura dell'Associazione, si è infatti proceduto alla nomina del Vice Segretario avv. Anna Ostuni, del WebMaster Avv. Samanta Gentile e dei rappresentanti del comitato scientifico: l'avv. Paolo Laghezza e l'avv.Teresa Siciliani.

La squadra è ora al completo e il Presidente avv. Milena Lorussi ha precisato lo scopo dell' Associazione:l'obiettivo è quello della valorizzazione della professione e del ruolo dell' avvocato nella società civile ed in tutte le sedi istituzionali locali e nazionali, la promozione e la diffusione della cultura giuridica, in modo da trasformare il momento della formazione professionale in occasione di incontro, di confronto e di scambio di idee ed esperienze, con aggiornamenti mirati, all'insegna delle più recenti novità legislative ed interpretazioni giurisprudenziali.

Intento dell'Associazione è anche quello di offrire alla società e ai cittadini informazioni dettagliate sul sistema giustizia.

L' invito è rivolto in primis agli studenti universitari che avranno modo così di apprendere dalla viva voce dei protagonisti del diritto, giudici, docenti universitari e avvocati di consolidata esperienza, tutto quello che si muove nel pianeta giustizia.

L'accesso sarà gratuito ai praticanti avvocati e al pubblico che vorrà avvicinarsi a questi argomenti di attualità.

Nella stessa seduta l'avv Nino Galluzzi ha comunicato ufficialmente che il Consiglio Comunale di Polignano a Mare, con delibera n. 17 del 24.04.2013, ha approvato lo schema di convenzione per permettere la permanenza del Giudice di Pace a Monopoli.

Si informa, altresì, che da giovedi 16 maggio sarà operativa una pagina Facebook per scambi, contatti e contributi di carattere giuridico.

Dalle parole ai fatti.

L'associazione è lieta di invitarvi sabato 25 maggio 2013, ore 9,30, presso il Tribunale di Monopoli, al Convegno su "LA RIFORMA DELL'APPELLO - dopo il D.L. n.83/2012".

Relatori: Dott. Massimo Brunialti e Avv. Serena Cartuso, dottori di ricerca in Diritto processuale Civile,e Avv. Roberto Francesco Iannone, dottore di ricerca in Diritto Privato, tutti dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb