CALCIO SOCIALE, IL 19 FINALE DEL TERZO TORNEO AI CAMPI DI S. FRANCESCO DA PAOLA

Cronaca -

Martedì 19 giugno dalle 18.30 alle 19.30  presso i campi di San Francesco da Paola avrà luogo la finale del terzo torneo del Calcio Sociale organizzato nell'ambito  del progetto "Vivere il tempo libero" sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD che vede riunite le associazione di volontariato di Monopoli A.FA.U.P.; CENTRO ARCOBALENO; PER LORO DISABILI; ANGSA; AMICI DI SAN SALVATORE; AVIS e IL VENTAGLIO,  che visto la partecipazione di quattro squadre, in ognuna delle quali militano uno o più ragazzi speciali. Seguirà la premiazione del partecipanti alla quale saranno presenti Cristian Iaia delegato allo sport l'assessore dei servizi sociali Rossana Perricci e dei rappresentanti della società SS Monopoli 1966.

L'iniziativa ha permesso di unire ragazzi e volontari di ogni età in uno spirito permeato di sportività ed agonismo, all’insegna del divertimento e del rispetto dell’avversario, ed ha dato luogo ad un momento di convivialità sportiva in cui il “Martedì del calcio sociale” si è trasformato in un prezioso punto aggregativo che arricchisce il patrimonio dell’intera comunità e si pone come retaggio sociale ed educativo per la cittadinanza e per tutti i ragazzi che ne fanno parte.

"Dall’incontro con questi ragazzi - è detto in una nota - ne siamo usciti ancor più convinti dell’importanza e dell’impatto che ogni incontro ha sul nostro piccolo quotidiano, e siamo stati testimoni della creazione di nuovi legami di amicizia che ci hanno arricchito in prima persona dal punto di vista sociale e umano".

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb