IN…CANTO DI NATALE A SAN FRANCESCO DA PAOLA IL 17 DICEMBRE CON LA BENEDIZIONE DEI BAMBINELLI

Cronaca -

Il comitato festa di Santa Chiara organizza per domenica 17 dicembre alle ore 19:30 un evento musicale intitolato “In…canto di Natale a San Francesco da Paola” con la partecipazione delle scuole di Monopoli.

L’iniziativa si svolgerà nella chiesa del convento di San Francesco da Paola, al termine della celebrazione eucaristica della sera.

Il parroco Padre Miki Mangialardi effettuerà la benedizione dei Bambinelli. Quindi si invitano le famiglie a portare con sé una statuetta del Gesù Bambino che poi riporranno nel presepe di casa propria. Seguirà l’inizio del concerto a cura dell’orchestra di allievi e docenti del Corso musicale del Terzo Istituto Comprensivo “M.Jones-O.Comes”, poi toccherà al Coro del Secondo Istituto Comprensivo “G.Modugno-G.Galilei” – guidato dalla docente Angela Formica - . Chiuderà la serata la solista Chiara Stella Raimondi.

Nel chiostro del convento invece, sarà possibile visitare il mercatino curato dal gruppo di hobbiste, guidato dalla docente Patrizia Pertosa del Primo Istituto Comprensivo “Via Dieta-A.Pesce”.

Nello spazio retrostante al convento, vicino ai campetti di calcio, chiuderà la serata una sagra di panzerotti fritti e pettole a cura dell’Associazione “Madonna del Rosario”.

L’invito è aperto a tutti.

Padre Miki Mangialardi

Parroco SS. Trinità

in San Francesco da Paola

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb