CAPODANNO CON DEEJAY E ARTISTI, PRIMAVERA CON LA MOSTRA DI MIRO'

Cronaca -

 Nella seduta del 19 ottobre 2017 la Giunta Comunale ha approvato, tra gli altri, i seguenti provvedimenti.

 MOSTRA FOTOGRAFICA - L’esecutivo ha preso atto della proposta pervenuta dalla Regione Puglia per l’allestimento nella Città di Monopoli della mostra fotografica itinerante “Ti racconto il mare – Il mare di Puglia fra storia, leggende e magia”, disponendo l’adesione e individuando il Castello “Carlo V” quale location per ospitare la tappa monopolitana della mostra. L’iniziativa prevede infatti dodici percorsi ‘slow’, per (ri)scoprire borghi e paesaggi ricchi di storia, cultura, natura, tradizioni e specialità enogastronomiche.

 PROGRAMMAZIONE TURISTICA – La Giunta Comunale ha deliberato di programmare le attività di promozione turistica e culturale. In particolare, per il Natale è stato disposto di organizzare eventi di animazione a tema natalizio, da realizzarsi nel corso del mese di dicembre e sino all’Epifania 2018, unitamente ad allestimento di luminarie; per il Capodanno un evento di intrattenimento musicale, con artisti e deejay; per la festività di San Giuseppe con la tradizione dei falò; e l’allestimento di una mostra internazionale d’arte dell’artista spagnolo di fama mondiale Joan Mirò presso il castello Carlo V, nei mesi da marzo a giugno.

L’esecutivo ha confermato, in attuazione degli obiettivi di partecipazione e condivisione sinora sperimentati, che la definizione delle iniziative avverrà durante incontri con tutte le associazioni di categoria e con le associazioni rappresentative degli operatori commerciali e turistici della Città di Monopoli.

 EFFICIENTAMENTO ENERGETICO - L’esecutivo ha deliberato di candidare il Comune di Monopoli al Bando Pubblico Regionale relativo all' Azione 4.1 “Interventi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici” del PO Puglia F.E.S.R.-F.S.E. 2014-2020, per i “Lavori di efficientamento e riqualificazione energetica a servizio degli Uffici Comunali di Via G. Munno 6”.

 PERSONALE – È stato dato formale mandato alla delegazione trattante in sede di contrattazione del fondo per il salario accessorio di rispettare i seguenti indirizzi: modifica dei CCDI per adeguare le disposizioni in tema di progressioni orizzontali al sistema di misurazione e valutazione delle performance, di modo da consentire l’effettiva possibilità di accesso a tutti i dipendenti prevalentemente in ragione delle capacità e professionalità dimostrata in servizio;  mantenimento degli istituti già attivati nel corso del precedente anno; e destinazione della parte prevalente della parte variabile del fondo per il salario accessorio agli istituti che valorizzano il merito misurato in ragione degli obiettivi di performance organizzativa ed individuale dell’ente.

 PAI – È stato preso atto della nuova cartografia (tavola PAI “vigente” e tavola “PAI modifica”) per la variazione e l’aggiornamento del Piano di Assetto Idrogeologico - assetto idraulico a firma del Segretario Generale dell’Autorità di Bacino, condividendo tale perimetrazione afferente le “aree a diversa pericolosità idraulica nella parte del territorio a sud dell’abitato”.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb