CATTIVI ODORI IN CITTA', IL COMUNE SI ALLEA CON L'ARPA PUGLIA

Cronaca -

Oggi, martedì 20 febbraio alle11 nella sala “Brigida-Rozzoli” presso Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto per il monitoraggio delle emissioni odorigene sviluppato dal Comune di Monopoli in collaborazione con Arpa Puglia.

 Il monitoraggio delle emissioni odorigene avverrà grazie alla sistematizzazione delle segnalazioni di molestia olfattiva da parte dei cittadini, raccolte in ambito comunale grazie all’utilizzo di SegnalApp-Odori, l’innovativa applicazione per smartphone e tablet sviluppata dal Comune di Monopoli che consente di segnalare in modo semplice, immediato ed efficace la presenza di odori molesti sul territorio comunale.

 Sulla base della convenzione sottoscritta dal Comune di Monopoli e da Arpa Puglia nel mese di gennaio 2018, le segnalazioni ricevute dai cittadini saranno trasmesse ad Arpa Puglia, la quale, all’occorrenza, effettuerà le opportune analisi presso il proprio laboratorio olfattometrico.

 Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Assessore all’Assessore all’Ambiente e alla Pianificazione Integrata del territorio e del demanio Stefano Lacatena, dirigente della A.O. IV – Edilizia Privata, Urbanistica e Ambiente del Comune di Monopoli ing. Amedeo D’Onghia e il Direttore Generale di Arpa Puglia avv. Vito Bruno.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb