CICLOVIA SAN MARCO, PARLA L'ASSESSORE ANNESE

Politica -

«La Giunta Comunale nella seduta del 14 luglio ha approvato il progetto esecutivo per la ciclovia nel quartiere San Marco, candidandolo all’Avviso Pubblico di manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti di percorsi ciclabili e/o ciclo pedonali. Abbiamo presentato l’istanza almeno dieci giorni prima dalla scadenza del bando prevista per il 27 luglio. Nonostante la delibera fosse presente già dal 14 luglio sull’albo pretorio e nello stesso giorno è stato diffuso e pubblicato, anche dagli organi di stampa, un comunicato dell’Amministrazione Comunale, fa specie che solo lunedì 19 luglio sia stata protocollata al Comune una richiesta del Comitato a ispirazione grillina ReVolution in cui si suggerisce di partecipare al bando». Ad affermarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Annese.

 

«Il Comune ha presentato un progetto esecutivo che potrebbe avvantaggiarci in sede di assegnazione dei punti. Così come il fatto che non ci sono espropri da fare in quanto tutte le aree sono comunali», afferma Annese. Che prosegue: «L'obiettivo della ciclabile San Marco è quello di promuovere la mobilità casa-scuola, visto che in zona insiste il più grosso polo scolastico di Monopoli. Inoltre, stiamo parlando di un quartiere molto popolato, sempre più scelto per attività di jogging e dove c’è il parco urbano di Lama Belvedere».

 

«Comunicare all’Amministrazione Comunale che c’è un bando è cosa semplice; partecipare e presentare progetti è, invece, altra roba. Se avessimo aspettato il suggerimento di ReVolution, arrivato ad una settimana dalla scadenza del bando, probabilmente non saremmo stati in grado di preparare un progetto esecutivo, portarlo in giunta e approvarlo. Insomma, dietro l’approvazione in giunta dello scorso 14 luglio, c’è un lavoro degli uffici comunali iniziato diverse settimane fa», conclude Annese.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb