CON LA BEFANA CHIUDE MONOPOLI CHRISTMAS HOME. IAIA: GRANDE SUCCESSO, LA STRADA TRACCIATA E' QUELLA GIUSTA

Cronaca -

Sta per terminare, con l'arrivo della Befana, la manifestazione natalizia Monopoli Christams Home che in questi due giorni ospiterà eventi per adulti e bambini dopo aver registrato il tutto esaurito fino all’inizio del nuovo anno, con grande entusiasmo di cittadini e visitatori ben oltre i confini regionali.  

Domenica 5 Gennaio con “Aspettando la Befana” ecco, dalle 18.30 alle 21.00, “La parata Stregata”: uno spettacolo di teatro viaggiante che piomba all’improvviso e fa cambiare colore e atmosfera alle strade della città, creando stupore, ilarità, richiamo. Streghe, stregoni, trampolieri, mangiafuoco si riverseranno per la strada tra fumi colorati ed effetti pirici, mossi dal ritmo incessante della musica. L'esibizione itinerante  parte da Piazza Vittorio Emanuele con gli  artisti di strada mascherati a tema a suon di musica. Per i più piccoli, invece, il calendario prevede in Piazza Vittorio Emanuele il Cantastorie della Befana, Just Dance e Karaoke.  Lunedì 6 Gennaio arriva la Befana con una grande festa per bambini a ritmo di musica e la Befana che distribuisce caramelle e cioccolate nella casa più grande di Puglia. 

"Siamo riusciti - afferma l'assessore al turismo del Comune di Monopoli, Christian Iaia - a costruire un evento che ha riscosso un successo di pubblico che direi inaspettato. A bilancio non ancora chiuso, Monopoli ha attratto decine migliaia di visitatori, confermando che è possibile, organizzando eventi di grande richiamo, puntare all'obiettivo della destagionalizzazione che, nella nostra città, è una realtà e non invece un concetto astruso, direi filosofico. Il calore della gente, le testimonianza di affetto che abbiamo ricevuto, indicano che la strada da noi tracciata è la strada da seguire".

La casa di Babbo Natale che il 5 e il 6 gennaio sarà abitata dalla Befana ed osserverà i seguenti orari:  

  • Domenica 5 e lunedì 6 Gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.00 con la Befana.

Intanto le video proiezioni architetturali, con il sostegno di ENGIE Servizi SpA, continueranno ad illuminare i principali monumenti del centro storico, Castello Carlo V, Palazzo Martinelli, Piazza Palmieri, Piazza XX Settembre e Mura di Portavecchia. 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb