CONTENTO PRESENTA LISTE E CANDIDATI: IL NOSTRO E' UN PROGETTO CHE INCLUDE, VOGLIAMO CHE IL SOGNO SI AVVERI

Politica -

Il candidato per il centro sinistra Nuccio Contento ha presentato ieri i candidati che appoggiano la sua candidatura a Sindaco di Monopoli per le prossime elezioni del 10 giugno.

L’evento, che si è tenuto al cinema Vittoria,  ha visto una platea gremita di cittadini, intervenuti per conoscere tutti i candidati delle sei liste che formano la coalizione a sostegno del candidato sindaco: “Cittadini in Movimento” “Contento per Monopoli”, “Insieme per Monopoli”, “Manisporche”, “Monopoli Civica” e “Partito Democratico”.

Nuccio Contento ha cominciato il suo intervento ammettendo che non sarà facile il cammino da compiere fino al 10 giugno. Di questo, ha aggiunto, ne ha piena consapevolezza, ma è allo stesso modo convinto che sarà una bella sfida e che comunque andrà a finire, la coalizione che lo appoggia avrà certamente dato il suo contributo per rendere migliore e più bella la città di Monopoli.

La presentazione, che ha visto sfilare tutti i candidati di ogni singola lista, preceduti da un video che ha mostrato per ognuna delle liste il backstage fotografico girato durante i giorni appena trascorsi, ha dato modo a ogni singolo di farsi conoscere, di “metterci la faccia”, di ufficializzare la propria candidatura.

Nuccio Contento, ha accolto sul palco tutti coloro che sono saliti, uno per volta, ascoltando insieme ai presenti in sala il saluto di un rappresentante per lista, che ha raccontato qual è stato il percorso che ha portato a scegliere i nomi da mettere in elenco, a condividere un percorso e, soprattutto, a ritrovarsi nel Progetto Monopoli 2023, il programma della coalizione.

Sei gli interventi totali, moltissime le parole, le strette di mano, gli abbracci e soprattutto palpabile il desiderio di condividere un percorso, di procedere insieme, di dare il via a una campagna elettorale che sarà faticosa, ma che si può affrontare e vincere rimanendo uniti, così come ha detto Nuccio Contento: “Perché se è vero, come è vero, che il nostro è un progetto che include, che aggiunge, che costruisce; che non esclude, che non toglie, che non distrugge; è altrettanto vero che voi, per una ragione evidente, siete il motore, il cuore, il cervello, la struttura portante; voi siete l’essenza senza la quale tutto questo non sarebbe possibile. Insieme, in maniera solidale, aiutandoci reciprocamente. Questa è la politica, quando da domani comincerete ad andare in giro per Monopoli per chiedere ai nostri concittadini di votare per noi, ditegli di fare una scelta usando il cuore ed il cervello. Ditegli di scegliere senza separare il cuore dal cervello: invitateli a riflettere, a ragionare. Però ditegli anche di sognare, ditegli anche di appassionarsi e di entusiasmarsi e voi sognate insieme a loro, perché sognare è bellissimo, però i sogni sono più belli se si avverano.”.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb