COPPA ITALIA SERIE C1, PERDE L'AUDACE

Sport -

Termina 5-1 la finale della Coppa Italia di Serie C1, vinta dai padroni di casa del’Itria Football Club, formazione da categoria superiore che sta dominando il campionato ed è già diretta verso la B. Un’Audace Monopoli perfetta e apparsa alla pari degli avversari nel primo tempo, nella seconda parte invece soffre maggiormente la superiorità dei locali resistendo però fino all’ultimo nonostante il largo passivo. Splendida prestazione di gruppo e applausi scroscianti a fine match degli oltre 150 monopolitani presenti e di tutto il corretto pubblico accorso al Pala Todisco di Cisternino.
La cronaca. Un primo tempo equilibratissimo, vede diverse volte i due portieri impegnati e bravi a respingere varie palle goal senza subirne alcuno. La storia cambia nella ripresa quando i padroni di casa sbloccano la partita dopo un minuto con un tocco di tacco di Punzi e al 5’ e all’8’ si portano sul 3-0 con le reti di Bruno e Passiatore. L’Audace però non molla e al 10’ Joca con un gran destro al volo dalla distanza insacca la rete del 3-1. Al 15’ sesto fallo in favore dell’Itria ma ancora un super Di Vagno respinge il tiro di Punzi. Pochi secondi dopo però Fanelli non sbaglia la rete del 4-1. Nel finale a meno di dieci secondi dalla fine l’Audace resta in 10 per il secondo giallo a Giannuzzi. Al tiro libero va sempre il capitano dell’Itria che stavolta non sbaglia portando il risultato sul 5-1 finale.
Nonostante la sconfitta, è stata un’esperienza unica per la squadra allenata da mister Damiano Simone, alla prima finale di Coppa di C1, con un secondo posto conquistato che vale come la vittoria del torneo. Un applauso anche agli organizzatori dell’evento. Sabato torna il campionato, dove i gialloblù senza ben tre squalificati ospiteranno il Futbol Cinco Bisceglie.

ITRIA FOOTBALL CLUB - AUDACE MONOPOLI 5-1 (0-0)
RETI: Secondo tempo: 1’04’’ Punzi, 5’23” Bruno, 8’11’’ Passiatore, 15’51” Fanelli, 19’51” Punzi(I); 10’09” Joca(M).

ITRIA FOOTBALL CLUB: De Simone; Punzi, Passiatore, Bruno, Cardone, Ricci, Fanelli, Araujo, Mizzi, Lisi; Micoli, Felice. All.: Giacovazzo.
AUDACE MONOPOLI: Di Vagno; Renna, Dentice, Secundo, Giannuzzi, Grattagliano, Lapertosa, L'Abbate, Pane, Odorino, Joca; Corallo. All.: Simone.
ARBITRI: Marco Di Bello di Barletta e Sergio Federico La Forgia di Molfetta. CRONOMETRISTA: Francesco Paolo Scolamacchia di Barletta.

Ammoniti: Bruno, Passiatore(I); Joca, Secundo(M). Espulsi: 19’51” Giannuzzi(M).
NOTE: Falli 4-4 p.t.; 4-7 s.t.. Divisa rossa per l’Itria, blu per l’Audace. Spettatori circa 1000 di cui oltre 150 da Monopoli.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb