Coronavirus, altri 8 contagiati a Monopoli. C'è anche una bimba

Cronaca -

Otto nuovi positivi al Coronavirus sono stati registrati a Monopoli, facendo salire così il totale dei casi in città a 12.
Ad annunciarlo con un post su Facebook è il sindaco Angelo Annese. In particolare, spiega il primo cittadino: «una bambina affetta da febbre e la sua mamma, sottoposte a tampone, sono risultate positive. Oltre a loro due sono risultati positivi due congiunti di un paziente già positivo. Uno è un signore rientrato da fuori regione per motivi di lavoro, mentre una signora è risultata positiva a seguito di un tampone effettuato per accedere a delle cure mediche. Infine - aggiunge Annese - anche una coppia già in isolamento è risultata positiva».

Il sindaco fa quindi un appello alla cittadinanza di usare cautela per evitare allarmismi: «Vi chiedo soltanto di rispettare 3 semplici regole: utilizzare ogni volta che è necessario la mascherina, igienizzare spesso le mani, mantenere il distanziamento. Senza allarmismo, cerchiamo di essere responsabili. Adesso, dopo mesi di pandemia, ciò che è chiaro sono le regole per prevenire il contagio».

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb