CORRIMOLFETTA, BUONA GARA DELL'ATLETICA MONOPOLI

Sport -

Gran bella gara la CorriMolfetta, valida come 17^ prova del Campionato Regionale Corripuglia, che giunta alla tredicesima edizione, ha davvero raggiunto alti livelli organizzativi.

Giornata soleggiata ma per fortuna non caldissima, che consentirà di correre “bene” e piacevolmente nonostante l’ora; il tracciato, interamente cittadino, con nuovo passaggio all’incirca al terzo chilometro sul punto di partenza, favorirà la distrazione degli atleti, che potranno godere della vista dei punti più panoramici cittadini e non saranno mai soli, sempre accompagnati dal pubblico, che ha seguito le fasi della gara con interesse e rispetto, invadendo il Corso Dante solo quando mancavano gli ultimissimi, in taluni casi persino con automobili, immediatamente fatte uscire dagli organizzatori, senza danno ad alcuno. Percorso pianeggiante e veloce, senza alcuna difficoltà altimetrica, se non la salita tra il sesto-settimo chilometro; gli atleti gradiscono il correre in città, in piena sicurezza, seguendo lo scorrere dei chilometri indicati dai precisi cartelli, fino all’arrivo dopo 10,3 chilometri.  

Fra i 1.088 iscritti anche i 31 podisti dell’Atletica Monopoli con il ritorno alle competizioni, dopo un fastidioso infortunio, di Daniela Tropiano, che conquista subito il terzo posto assoluto fra le donne ed il primo posto di categoria. Terzi posti di categoria per Stella Giampaolo (SF35), Cinzia Ammirato (SF45), Maria Biasi (SF60) e Michela Corbacio (SF65).

Fra gli uomini ottimo secondo posto fra gli SM50 per Nicolò Guglielmi, Vito Alò è terzo fra gli SM40 mentre Antonio Aversa è quarto fra gli SM70.

Atletica Monopoli rappresentata anche al campionato italiano di ½ maratona disputatosi a Trento con Antonio Altamura che chiude in 1h31m48s e al triathlon sprint di Santa Maria al Bagno (Le) con Vito Nacci e Nicolò Dibello  quarti fra gli S4 e gli M4.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb