COSTA DEI TRULLI, A FASANO ARRIVA DIODATO

Cronaca -

Grande attesa per Diodato ospite il 7 luglio, ore 21, in piazza Ciaia a Fasano (evento gratuito) per la seconda edizione del Festival Costa dei TrulliDiodato è uno dei giovani talenti più apprezzati nel panorama musicale italiano. Artista carismatico, capace di incantare con le sue doti vocali e la sua presenza scenicaporterà avanti il suo tour iniziato con l’uscita del nuovo singolo “Il commerciante” (Carosello Records), che culminerà con la pubblicazione del nuovo album, verso la fine dell’anno. Il nuovo brano è stato prodotto da Tommaso Colliva, arrangiato da Diodato, Tommaso Colliva e Domenico Mamone.

Il cartellone, sotto la direzione artistica di Gaetano Partipilo, prevede 11 concerti, di cui 7 ad accesso libero, che avranno luogo nei comuni di Fasano,MonopoliConversanoCastellana Grotte eAlberobello fino al 31 agosto 2019, con una rassegna di performance musicali eseguite da ospiti d’eccezione nazionali ed internazionali.

Il Festival “Costa dei Trulli” è realizzato con il contributo di Regione Puglia (Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020) e grazie al sostegno di due main sponsor: Vini di Puglia Varvaglione e Autoclub, e di Torre Cintola Green Blue che partecipa come sponsor tecnico. È patrocinato dalla Città Metropolitana di Bari. Si avvale della collaborazione e del supporto di: Il Riscatto delle Cicale | Comunicazione Web Editoria; Sistema Museo coop.a r.l.; Associazione Pro Loco di Monopoli; Neamedia Comunication; CTG Egnatia di Monopoli; Koinè – Associazione culturale di promozione turistica; FAI | Sezione di Brindisi. Nonché della sinergia con le seguenti Istituzioni Scolastiche: Conservatorio “Nino Rota” | Monopoli; IISS “da Vinci” di Fasano; Polo Liceale di Monopoli; IISS “G. Salvemini” | Fasano.

 

DIODATO

È iniziato con l’uscita del nuovo singolo Il commerciante (Carosello Records) un nuovo capitolo artistico per Diodato, che culminerà con la pubblicazione del nuovo album, la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno. “Certe riflessioni nascono così, mentre compri l’olio per il motore della macchina e magari hai la fortuna di incontrare un commerciante appassionato. E quelle riflessioni poi, possono finire immortalate in una canzone che viene fuori quasi da sola, come un flusso di coscienza, immediatamente” – così commenta Diodato - “È la magia della vita, la sua imprevedibilità, concetto su cui credo tornerò spesso in futuro. Per ora, ci tengo a dire che devo già molto a questa canzone, perché mi ha mostrato un’altra strada, mi ha infuso quel senso di libertà espressiva che è sempre stato motore di tutto.  E affinché il vostro motore possa andare al massimo, o semplicemente portarvi lontano, è necessario, si sa, scegliere l’olio giusto”. Il brano è stato prodotto da Tommaso Colliva, arrangiato da Diodato, Tommaso Colliva e Domenico Mamone. Cantautore di talento con un solido e coerente percorso musicale, Diodato negli anni si è affermato come artista carismatico, capace di incantare con le sue doti vocali e la sua presenza scenica. Torna a esibirsi dal vivo, dopo l’intensa attività live del 2018 - che lo ha visto protagonista di oltre 60 date - e il grande successo della serata dei duetti del Festival di quest’anno, dove con la sua voce energica e sensuale ha accompagnato Ghemon e i Calibro 35 in una nuova versione di ROSE VIOLA, duetto giudicato da critica e pubblico tra i migliori della serata.

 

INFO www.costadeitrulli.events

 

Tags: 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb