DA GIOVEDI' I SAGGI DI FINE ANNO ALLA MODUGNO-GALILEI

Cronaca -

L' Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei” di Monopoli, a partire dal prossimo 10 Maggio organizzerà le manifestazioni musicali di fine anno scolastico denominate Music…Andando 2018 – XI Edizione, secondo il seguente calendario:

Saggi di Strumento Musicale: Aula Magna Galilei - ore 18.30

        Giovedì 10 Maggio: Classe di Violino e Violoncello

         Venerdì 11 Maggio: Classi di Clarinetto, Flauto e Tromba

         Lunedì 14 Maggio: Classe di Pianoforte

         Martedì 15 Maggio: Classi di Chitarra e Fisarmonica

 Questa calendarizzazione dei saggi di strumento musicale rientra a pieno titolo nella“Settimana nazionale della musica a scuola” promossa dal MIUR, quest'anno dedicata a Josè Antonio Abreu, musicista, politico ed educatore recentemente scomparso, che ha dedicato la vita alla lotta per l'inclusione e alla promozione sociale attraverso la diffusione dell’apprendimento della musica per tutti,con la creazione del “Sistema Nacional de Orquestas y Coros Juveniles e Infantiles” in Venezuela.

Il Ministero seguendo una linea di azione ormai più che ventennale, promuove anche quest'anno iniziative di sostegno alla pratica musicale della quale riconosce la particolare valenza educativa e formativa.

La pratica musicale contribuisce alla crescita equilibrata della persona e attraverso una più armoniosa utilizzazione delle varie capacità della mente umana, favorisce l'apprendimento di tutte le discipline.

Saranno protagonisti gli alunni delle classi di strumento musicale della Scuola Secondaria di I grado “G. Galilei”.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb