DA OGGI E PER 4 SETTIMANE "HELL IN THE CAVE" NELLE GROTTE DI CASTELLANA

Cronaca -

L' Inferno di Dante come non l’avete mai visto. Nella Grave delle Grotte di Castellana in Puglia, a 70 metri di profondità, prende vita “Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’unico spettacolo aereo al mondo che unisce danza e teatro, condotti dalla bellezza e dalla forza narrativa travolgente della prima cantica della Divina Commedia.
Lo spettacolo “Hell in the Cave”, diretto da Enrico Romita e curato nella drammaturgia da Giusy Frallonardo, autrice teatrale e attrice di cinema e televisione, nasce da una suggestione e da un grande amore per la lingua e l’opera di Dante Alighieri.
La drammaturgia ha stravolto la struttura del poema lasciando intatta la potenza evocativa dei versi, mentre la regia ha esaltato la presenza evocativa dei demoni e dei dannati che affollano l’inferno, dove il pubblico è calato in un’atmosfera coinvolgente. Attraverso una ricostruzione esclusiva dei nove cerchi dell’Inferno, e una complessa architettura fatta di giochi di luci, suoni e voci, il pubblico può immedesimarsi nella scena e vivere sulla propria pelle la vita dei personaggi dei gironi, calandosi completamente in un testo letterario che si fa tatto, udito, olfatto e vista.
A Castellana Grotte, tra i principali attrattori di Puglia, tra i siti turistici a pagamento più visitati in Italia, per tutto il mese di settembre proseguiranno le repliche di “Hell in the Cave” nei seguenti fine settimana: sabato 7, sabato 14, sabato 21 e sabato 28.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb