DAL 26 ALLA FIERA DEL LEVANTE LA FESTA DELLA BIRRA ARTIGIANALE

Mangiare e dormire -

Sbarca alla Fiera del levante di Bari la 'Luppolata': dal 26 dicembre al 6 gennaio 172 musicisti, 18 birre e 20 food point accoglieranno circa 50mila persone per la festa delle birre artigianali. Per la prima volta, quindi, la Fiera aprirà e a Natale. L’iniziativa è stata presentata oggi. "Questa manifestazione è la dimostrazione del nuovo corso della Fiera, – ha detto il presidente dell’ente Fiera Ugo Patroni Griffi -; desidero ringraziare gli organizzatori per l'impegno anche economico sostenuto e il Comune di Bari per il patrocinio concesso all’evento. La Fiera apre anche a Natale e lo fa con un’offerta vastissima che abbraccia il grande pubblico, incluse le famiglie grazie al kids point dove i più piccoli saranno intrattenuti da personale qualificato. E voglio ricordare la partnership con l’Istituto Majorana, con il quale la Fiera collabora per dare lavoro alle professionalità espresse dall’alberghiero barese".

Dal 26 dicembre al 6 gennaio il nuovo padiglione della Fiera sarà aperto ogni giorno (ore 18.00-1.00, festivi e prefestivi 10.00-1.00) con musica, spettacoli, e una vasta offerta di birre estere e pugliesi. Durante i 12 giorni della manifestazione si prevede un’affluenza di circa 50mila persone, con concerti di Tony Esposito, Goran Kuzminac, Pooglia Tribe e Folkabbestia. Ogni sera sul palco saliranno anche cover band di artisti italiani e stranieri come White Queen, Seventy Level e Orchestra Mancina. Ci sarà spazio anche per l'improvvisazione: tutti i giorni saranno ospitate jam session di artisti locali e di chi tra il pubblico vorrà iscriversi per esibirsi.
Per la notte di San Silvestro ci sarà un evento speciale con i gruppi teatrali Hell in the Cave, Salvatore Gisonna dei Made in Sud, i Farias da X Factor e, a seguire, dj set di Radio Dimensione Suono con Rosaria Renna e Claudio Gerrini. Luppolata, ovvero la Festa delle birre artigianali, secondo gli organizzatori in 12 giorni darà lavoro a oltre 100 persone, in gran parte provenienti dall’istituto alberghiero Majorana.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb