DANIELA TROPIANO, ANCORA UN SUCCESSO

Sport -

Organizzata dall’Atletica Polignano si è disputata la X edizione della CorsaMare, gara podistica su strada di 10 km. La manifestazione ha ricevuto immediati ed unanimi elogi da parte di tutti i 1144 partecipanti, compresi i 38 dell’Atletica Monopoli.

Giornata fantastica, giustamente calda e soleggiata, l’ideale per correre, anche con poco vento, un gran vantaggio quando il percorso si svolge in una città di mare. Il tracciato si avvia in direzione sud, il primo giro di boa e l’imbocco sulla restaurata Via Roma, per attraversare Polignano vecchia e uscire dall’Arco Marchesale sul Ponte di Lama Monachile e proseguire in direzione nord, verso San Vito. Nuovo giro di boa, comincia ora il tratto più bello e caratteristico, si scende a livello del mare sul tratto di sterrato e sabbia; ecco la fantastica Cala Paura, si corre sul cordolo di roccia sul mare, autentico spettacolo. Una serie di gradini riporta in alto, riecco la strada, si costeggia la statua di Domenico Modugno, la svolta e via verso il traguardo in leggera salita sul lungo rettilineo che permette unici sprint. Tracciato spettacolare, ma non facile, continui i cambi di pendenza, si fatica ma… con gioia.

E con tanta gioia si presenta solitaria sul traguardo della gara femminile Daniela Tropiano dell’Atletica Monopoli che bissa il successo ottenuto lo scorso anno in 40:18, buon viatico per la Roma-Ostia di domenica prossima. Infiniti applausi per Anna Rita Cazzolla (Bitonto Runners), che s’impegna e migliora, ottima seconda in 41:39. E ancora Bitonto, questa volta la Nuova Atletica, è sul podio con la determinata Milena Casaluce, terza in 42:21. La mai doma Stella Giampaolo sempre dell’ Atletica Monopoli è  sesta assoluta in 44:01 e terza nella categoria SF40. Premiate anche Michela Corbacio terza SF65 e Angela Vinciguerra quarta SF45.

Nella gara maschile da segnalare per i monopolitani il terzo posto SM50 per Nicolò Guglielmi ed il secondo e quarto posto fra gli SM55 per Antonio Altamura e Francesco Iacovazzi.

Quarto posto infine per l’Atletica Monopoli nella classifica delle società (su un totale di 118) grazie al contributo dei nuovi tesserati Nicolò Ricco, Vito Baccaro, Modesto De Girardis, Giovanni D’Elia, Pompeo L’Abate, Pietro Minoia, Vittoria Moscato e Marcella Losavio.

 

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb