“DELFINE” SEMPRE AL TOP, STEFANIA SUSCA ANCORA IN NAZIONALE UNDER 14

Sport -

Stefania Susca è stata convocata da coach Giovanni Gebbia per il raduno in corso di svolgimento ai Udine e per il successivo Trofeo BAM, manifestazione internazionale che si svolgerà in Slovenia dal 15 al 20 agosto. Continua dunque la splendida avventura di Stefania in maglia azzurra, anche questa volta insieme all’amica Vittoria Lanzillotti, monopolitana da parte di madre. L’auspicio è adesso di vederla esordire in gara ufficiale: sarebbe senz’altro il giusto viatico per una stagione importantissima come quella che attende la forte “delfina” monopolitana.  

Ma l’attività delle compagne di squadra di Stefania prosegue senza soste anche nel periodo estivo, nel quale è possibile anche sperimentare e fare esperienze nuove. Così è stato per le atlete monopolitane in occasione della partecipazione alla 39^ edizione della tradizionale “Corsa del Donatore”, manifestazione podistica che si svolge tradizionalmente ogni estate in Piazza Vittorio Emanuele e che per il secondo anno era dedicata alla memoria dell’indimenticato Michelino Zaccaria.

Ottima la performance delle Delfine monopolitane, con Daniela Lippolis ed Emilia Vacca vincitrici nelle rispettive categorie e molte delle loro compagne piazzate nelle prime posizioni. Ma l’importante era soprattutto esserci e testimoniare la vicinanza della Scuola Basket Action Now! – I Delfini Monopoli agli organizzatori ed alla nobile causa dell’AVIS. Tra i minicestisti del Centro Minibasket e le ragazze delle giovanili, quello dei Delfini è stato (con ben 27 partecipanti!) il gruppo più numeroso. Circostanza che è stata positivamente sottolineata in occasione della premiazione finale, durante la quale l’Istruttore Nazionale Minibasket Prof. Vincenzo Celone ha ritirato un premio speciale. Momento senz’altro gratificante e di reciproco riconoscimento per due realtà che, ciascuna nel proprio ambito, sono impegnate da decenni nel sociale a Monopoli e credono fortemente nella necessità di promuovere iniziative di solidarietà.   

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb