DIASPORA 5 STELLE, NASCE LA LISTA CIVICA "REVOLUTION MONOPOLI". SECUNDO CANDIDATO SINDACO

Politica -

La certificazione attribuita dal Movimento Cinque Stelle nazionale all'Associazione Monopoli 5 Stelle, oggi ufficialmente "Movimento", ha prodotto scissioni e dissapori. Come è noto, Bartolo Allegrini sarà candidato ufficialmente dal Movimento. Ebbene, i due gruppi di ispirazione grillina in disaccordo con Allegrini, si presenteranno con una lista civica, il cui candidato sindaco è Francesco Secundo. La lista si chiamerà "Revolution Monopoli" ed è il prodotto della fusione (non completa, in molti si sono tirati fuori) degli attivisti di del "Comitato Revolution" e  degli "Amici di Beppe Grillo". 

"È arrivato il mio momento. Finalmente mi sento libero, con le mani libere. Non era - afferma il candidato Secundo - non è e non lo sarà mai un movimento o un partito a definire una persona.  E perciò, riparto da qui. L'unica cosa che mi sento di promettervi è di restare me stesso". Il messaggio agli "ex amici" è evidente.

Gli obiettivi li conferma un altro esponente della neonata lista civica, Nicolantonio Pilagatti. "Questo progetto (ReVolution Monopoli) si ispira alla "carta di Firenze" e nasce con lo scopo di far coesistere pacificamente e costruttivamente, le varie anime di Cittadinanza Attiva presenti nella Città di Monopoli, cercando inoltre, di coinvolgere quanti più Cittadini possibili, che vogliano offrire gratuitamente e con umiltà il loro tempo, le loro idee e le loro capacità per migliorare Monopoli. Un punto d'ascolto virtuale da cui far partire "il lavoro per i Cittadini". 

Secundo è il quarto candidato che si aggiunge ad Angelo Annese, centrodestra, Nuccio Contento (centrosinistra) e  Bartolo  Allegrini.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb