DIFFERENZIATA, ARRIVANO LE ISTRUZIONI IN INGLESE

Cronaca -

La Puglia è la meta preferita dei turisti dell’estate 2020 e Monopoli si conferma polo di attrazione straordinario. Le sue bellezze paesaggistiche, le sue coste, le sue strutture ricettive, la qualità dell’offerta turistica, hanno consentito di attenuare al massimo gli effetti della crisi post-pandemia lanciando Monopoli tra le mete più gettonate d’Italia. Anche grazie a quei turisti internazionali (molto meno numerosi degli anni precedenti, ma comunque presenti in città) che hanno deciso comunque di raggiungere il Bel Paese, confidando anche sulle condizioni ambientali favorevoli.

E così Amministrazione comunale e Energetikambiente, la società che gestisce il servizio di Igiene Pubblica in città, hanno voluto potenziare un servizio che ha già ottenuto il gradimento dei turisti che hanno scelto le strutture ricettive del centro storico e del centro abitato: un calendario della raccolta differenziata interamente in Inglese. A partire dalle prossime ore, infatti, nell’ info point turistico di piazza Garibaldi,  aperto tutti i giorni, nei mesi di luglio ed agosto dalle 10:00 alle 20:00, nel mese di settembre, dal 1 al 15 dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00, dal 16 al 30 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e nell'info point ubicato nella piazza della stazione ferroviaria  aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 15:30, saranno disponibili i calendari riservati ai turisti internazionali che affollano le strutture ricettive, i b&b e le case vacanze dell’area extraurbana.

Si tratta di uno strumento utilissimo per adeguarsi allo standard di raccolta differenziata ormai raggiunto a Monopoli.

What to recycle today? Quale rifiuto va riciclato oggi? È la domanda cui si risponde puntualmente giorno per giorno in questo vademecum in inglese che fornisce tutte le informazioni fondamentali per un corretto conferimento. Giorno per giorno vengono indicate le tipologie di rifiuti da conferire, le modalità e i tempi di consegna dei rifiuti. Insomma, anche i turisti stranieri potranno imparare il refrain ormai caro ai monopolitani: "recycle today for a better tomorrow", ricicla oggi per un domani migliore. 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb