DIFFERENZIATA DELLA PLASTICA, CITTADINI MONOPOLITANI IMPECCABILI

Cronaca -

Continua l’attività di controllo dell'Ufficio Ecologia del Comune di Monopoli che nella giornata di martedì ha presenziato presso l'impianto di Ginosa (Ta) alle operazioni di selezione delle frazioni di plastica raccolta per verificare la qualità della raccolta con riferimento alle impurità presenti.

Il risultato dei controlli ha consentito di riscontrare solo il 5,6% di impurità consentendo al comune di poter accedere ad una alta fascia di qualità della raccolta con indubbi vantaggi di risparmio economico.

Analoghi riscontri e verifiche furono fatte anche nei mesi scorsi presso gli impianti di Capurso (carta), Laterza (frazione umida) e Polla (plastica) quando furono riscontrate le medesime percentuali di impurità, sintomatiche di una buona qualità della differenziazione da parte dei cittadini associata ad una costante attività di controllo degli uffici anche in ragione delle convenzioni attivate con ogni impianto.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb