DOMANI 18 IL FESTIVAL DELLA PIZZA. IN GIURIA IL PRESIDENTE DEI PIZZAIOLI PROFESSIONISTI

Mangiare e dormire -

Appuntamento da non perdere domani 18 novembre (pizzeria Il mulino a Rutigliano, in via G. Falcone n. 6),  per la seconda tappa del Festival della pizza pugliese. Il concorso è organizzato dall'Associazione Talento Inedito, presieduta da Michele Pezzolla. In giuria un ospite di eccezione, il presidente dell' Associazione pizzaioli professionisti (APP), Alessandro Pastoressa.

"Al di là della gara - afferma Pezzolla - il nostro obiettivo è quello di promuovere uno tra i prodotti italiani per eccellenza, la nostra pizza, creando anche uno scambio di esperienze e di metodi tra i pizzaioli che partecipano al concorso. L'eccellenza, del resto, è uno degli obiettivi del Festival. Tanto che, proprio per promuovere i metodi di preparazione migliori, a partire dagli ingredienti, doneremo ai pizzaioli partecipanti un sacchetto di farina pregiata Vigevano, il top per la preparazione delle pizze".

 I giudici della gara giudicheranno la pizza  Fantasia di tutti i pizzaioli e premieranno quella con piu talento. Quindi saranno valutati gusto e cottura. Infine sarà  la volta della valutazione artistica e di immagine. Insomma, una serata di divertimento all'insegna del gusto.

A breve l'associazione Talento inedito organizzerà anche il concorso che premia i migliori pasticcieri. Per info e iscrizioni: www.talentoinedito.it. - 348 9752541.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb