DOMENICA 3 LA "MEZZA MARATONA CITTA' DI MONOPOLI"

Sport -

Domenica 3 Dicembre a Monopoli, si svolgerà la VIII edizione della Mezza Maratona Città di Monopoli, organizzata dalla A.S.D. Atletica Monopoli e patrocinata dal Comune di Monopoli e dal Comune di Polignano a Mare.

La gara nazionale, inserita nel Calendario 2017 della Federazione Italiana Di Atletica Leggera, è valida come 20° tappa del Campionato Corripuglia e come Campionato Nazionale Aereonautica Militare.

Il percorso omologato, lungo 21 km e 97 mt è tra i più suggestivi della costa pugliese.

I runners partiranno da Piazza Vittorio Emanuele alle ore 9 precise, attraverseranno le vie del centro storico di Monopoli, per poi dirigersi verso la limitrofa Polignano a Mare. Attraverso alcune vie del centro storico polignanese e passando sotto l’Arco Marchesale al giro di boa, faranno ritorno verso Monopoli, con arrivo fissato sempre in Piazza Vittorio Emanuele.

A ciascun partecipante sarà consegnato un pacco gara con prodotti vari, oltre ad un capo tecnico, e sarà offerto un ristoro al termine della gara. Inoltre l’organizzazione ha voluto valorizzare anche l’artigianato locale e premiare tutti gli atleti giunti al traguardo con un medaglione ricordo della manifestazione, lavorata a mano dal prof. Giuseppe Pavone.

Gli iscritti alla manifestazione sono 1.850 provenienti oltre che dalla Puglia anche da Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Sardegna, Sicilia, Veneto, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna. Favoriti d’obbligo sono l’azzurro Domenico Ricatti dell’Aeronautica Militare ed il monopolitano Vito Sardella. Fra le donne la foggiana Francesca De Sanctis.

Regolamento ed altre info utili, sul sito dell’organizzazione www.atleticamonopoli.it.

Tags: 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb