E' ARRIVATA L'ARIA ARTICA: VENTO, PIOGGIA E DISAGI

Cronaca -

La perturbazione di origine atlantica che ha già raggiunto l'Italia, ha portato una marcata instabilità, causando forti temporali, specie sulla Puglia e una generale decisa intensificazione della ventilazione. Lo informa il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. 
    Sono arrivati, dalle prime ore di oggi, venti forti o di burrasca su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca. Segnalati già disagi in città, con rami abbattuti dasl vento, cornicioni caduti e chiamate ai Vigili del Fuoco.

Sarà per oggi allerta gialla per rischio idrogeologico sulle coste del Molise, su alcuni settori della Puglia e parte delle zone tirreniche di Sicilia e Calabria. Dal pomeriggio  dovrebbe tornare il sole, ma le temperature minime non supereranno i 12 gradi e le massime, per qualche giorno, ma solo da domani, non andranno oltre i 21 gradi. Oggi attesa una massima di 18 gradi.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb