E' DEFINITIVO: ACQUA POTABILE A LAMANDIA E CAPITOLO

Cronaca -

Con una nota inviata al Dipartimento di Prevenzione Sian della Asl Bari e al Sindaco di Monopoli Emilio Romani, l’Acquedotto Pugliese ha trasmesso i rapporti di prova definitivi sui controlli effettuati sull’acqua distribuita nelle contrade Lamandia e Capitolo.

 Dai rapporti di prova relativi alle analisi batteriologiche effettuate in data 3 e 4 agosto è emerso il pieno rispetto dei limiti previsti dal Decreto Legislativo 31 del 2001 per le acque destinate al consumo umano.

 In seguito alla segnalazione di un cittadino, l’Aqp aveva disposto il divieto di utilizzo dell’acqua per uso alimentare dal civico 45 di contrada Lamandia al civico 43 di contrada Capitolo. Per limitare i disagi era stata posizionata un’autobotte di rifornimento idrico.

 Già in data 4 agosto l’Aqp aveva diffuso i rapporti di prova provvisori dai quali emergeva la potabilità dell’acqua. Ora confermata dai rapporti di prova definitivi.

 

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb