ECCO LE LINEE DI MANDATO DELL'AMMINISTRAZIONE ANNESE

Politica -

Con 17 voti favorevoli, 7 contrari e un astenuto, il Consiglio Comunale ha approvato le linee programmatiche per il mandato amministrativo 2018-2023 elaborate ai sensi dall’art. 46, 3° comma del D.Lgs. 267/2000 tradotto nello Statuto del Comune di Monopoli.

Qui il link per leggerle in formato integrale: PDF icon LINEE DI MANDATO 2018-2023.pdf

L'impianto del programma di mandato corrisponde al Programma Elettorale, che costituisce dichiarazione di intenti politici e programmatici, presentato in sede di consultazione elettorale. Sulla base di quella dichiarazione sono stati eletti il Sindaco e la coalizione che lo sostiene, ottenendo la maggioranza dei consensi degli elettori.

Si tratta di un documento unitario che detta le linee di programmazione del quinquennio 2018-2023 e che si fonda su azioni incisive che consentano da una parte di portare avanti lo sviluppo dell’ultimo decennio e dall’altra di condurre un’attività inclusiva che porti al centro della comunità e della vita sociale il cittadino, i suoi bisogni, le sue necessità primarie.

Gli strumenti necessari per governare il futuro della Città di Monopoli sono individuati nel contenimento delle tasse, nell’attenzione alle tematiche prioritarie, nell’impegno alla trasparenza e nell’amministrazione “da buon padre di famiglia”. Inoltre, per una crescita sostenibile sotto tutti i punti di vista, particolare attenzione viene posta alla persona per iniziative di natura socio-assistenziale (centralità del cittadino) e alle politiche di sviluppo (interessi della comunità).

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb