ENTRA NEL VIVO LA STAGIONE DELL'ATLETICA MONOPOLI

Sport -

Entra nel vivo la stagione podistica con gli atleti dell’Atletica Monopoli sempre protagonisti e sempre più presenti alle diverse manifestazioni in giro per l’Italia.

A Taranto si è disputata la 5° prova del Campionato Corripuglia: 1610 gli iscritti, 26 i monopolitani, 9,8 i km da percorrere.  Gli atleti hanno attraversato il Ponte Girevole, percorso la parte pedonale del Borgo Antico (fra odori di mare e ragù), riattraversato il Ponte Girevole e tour del centro, con il traffico ben controllato dalle forze dell’ordine, anche se i cittadini tarantini si dimostrano educati, senza alcuna polemica, magari con tanti applausi in pieno centro.

Il più veloce dei monopolitani è Vito Alò che con il 9° posto assoluto è 5° di categoria, Daniela Tropiano 2°, Angela Vinciguerra 3°, Michele Brescia 4° e Paolo Gallizia 5°. Tanti i punti individuali conquistati dai singoli atleti, che permettono all’Atletica Monopoli di restare nella top ten delle società partecipanti al campionato.

Oltre che a Taranto, monopolitani presenti anche alla Maratona di Rimini dove  Massimo Basso chiude i 42 km in 4h49m, alla 6 ore di Corato  con Cosimo Latorre che percorre 59,5 km , alla ½ Maratona di S.Giovanni Rotondo con Salvatore Martulli che chiude in 1h43m, e al Giro del Faro (Bari) con Antonio Bruno ed Antonio Aversa giunto 4°.

 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb