ERASMUS, LA "MODUGNO-GALILEI" IN CROAZIA

Cronaca -
L'Istituto Comprensivo "Modugno-Galilei" di Monopoli, sotto la guida del Dirigente Scolastico Prof. Antonella Demola,  è pronto per partire in Croazia per svolgere le attività del Progetto Erasmus+ “Love Life: improving students’self esteem, social skills and emotional intelligence” con le scuole partner provenienti dalla Germania, Grecia e Polonia.
 
La delegazione monopolitana composta da 5 studenti: Emanuele Brunetti, Paolo Desimone, Elena Dibello, Paolo Posado e Roberta Presicci sarà accompagnata dai docenti Proff. Francesca Tournier, Gianna Mongelli e Giacomo Console.
 
Dal 9 al 15 febbraio saranno ospiti della scuola Osnovna Skola Marije i Line della città di Umago in Croazia, dove sono state programmate attività per studenti e docenti basate sui giochi della mente utili ad aumentare il quoziente intellettivo come puzzles, sudoku, scacchi, crosswords ma anche attività per il rilassamento corporeo attraverso musica, danza ecc..
 
I ragazzi condivideranno giochi di società tipici delle proprie nazioni, oltre che i prodotti del proprio territorio. La scuola monopolitana inoltre offrirà alle altre scuole brani musicali del bambino prodigio Mozart eseguiti al flauto e al pianoforte sotto la guida della prof.ssa Mongelli.
 
Sono previste attività che permetteranno la socializzazione tra gli studenti delle varie scuole partners ma anche degli stessi docenti: è previsto un vasto programma con attività basate sullo sviluppo della mente, l’uso della tecnologia nella didattica e l’uso dei videogiochi.
 
Si potrà visitare la città di Umago, città sulla penisola istriana della Croazia dove si trovano resti delle mura cittadine del X secolo oltre a testimonianze dell'era romana ma anche il territorio circostante.
 
E' prevista la visita del Dipartimento di Psicologia della Facoltà di Filosofia dell’Università di Fiume per svolgere un workshop sull’intelligenza emozionale, nonchè la visita della città di Fiume e del territorio istriano.

Tags: 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb