IN FARMACIA IN VENDITA ANCHE MASCHERINE SINGOLE

Cronaca -

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha oggi firmato l’ordinanza che consente la vendita al dettaglio anche di una singola mascherina da parte di tutte le farmacie italiane. La disposizione del commissario straordinario, "urgente e indifferibile", è finalizzata come scritto nell’ordinanza, a "regolare una più opportuna distribuzione di mascherine e di Dpi da parte di farmacie al fine di garantire la più ampia diffusione di questi dispositivi ai cittadini nonché di prevenire la costituzione di forme di mercato a vocazione speculativa ai danni dei cittadini stessi".  

L’ordinanza prevede inoltre che la vendita della singola mascherina - che potrà avvenire "anche in assenza degli imballaggi di riferimento, con le opportune cautele igieniche e sanitarie adottate a cura" del venditore - debba avere "un prezzo inferiore o pari all’importo previsto per la singola confezione diviso il numero delle mascherine presenti nella stessa confezione".  

La norma entrerà in vigore dal giorno della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e consente di superare la speculazione del mercato di mascherine illegali, ritenute pericolose e non sicure per i cittadini. 

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

 

 

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb