FESTA DEI NONNI E DELLE ORECCHIETTE IL 2 OTTOBRE A MONOPOLI. ISCRIZIONI APERTE

Cronaca -

Le tradizioni sono l’anima di una comunità e ci parlano di ciò che siamo.  In occasione della Festa dei nonni del 2 ottobre, su iniziativa della Consigliera Comunale delegata alle pari opportunità Ilaria Morga, presso la chiesa del Carmine si svolgerà il laboratorio “Apri le orecchiette”, un pomeriggio rivolto alle famiglie e all’insegna della condivisione e della convivialità che vedrà come protagonisti nonni, genitori e figli.

 Le tre generazioni si cimenteranno nella preparazione delle orecchiette, partendo dall’impasto sino ad arrivare alla consegna delle stesse.

 Il laboratorio, rivolto alle famiglie con figli dai 6 agli 11 anni, è gratuito ma, in considerazione della capienza limitata, è necessaria la prenotazione da effettuarsi entro venerdì 29 settembre ai numeri 328 406 12 82 e 389 834 01 13.

 «L’iniziativa si svolge con il supporto organizzativo di Tina Ottavino Alexott e dell’azienda Divella che ha fornito il materiale per la produzione delle orecchiette. Infine, ringrazio Don Oronzo per aver concesso la locazione e le numerose nonne volontarie per aver messo a disposizione la propria arte»,sottolinea Ilaria Morga.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb