A FINE ANNO RIAPRE IL "RADAR"

Cronaca -

I lavori di riqualificazione del cinema Radar e dell'annesso Hotel Savoia sono quasi giunti al termine: se ne sono accorti anche i più distratti quando la storica insegna, qualche giorno fa, è stata illuminata. E' probabile che l'inaugurazione dells truttura possa avvenire a fine anno o nei primi giorni del 2018. 

A far slittare la consegna, i lavori e i servizi complementari, conseguenza della proposta migliorativa formulata dall’appaltatore in sede di procedura di gara (installazione delle pedane mobili in platea e implementazione del sistema luci a servizio del palco) e delle richieste avanzate dal Conservatorio (utilizzo dell’odeon come sala di registrazione ed il cambio di destinazione d’uso dei locali del piano seminterrato) al fine di perseguire la massima versatilità d’uso della infrastruttura per garantirne la più ampia gamma di soluzioni ipotizzabili con riferimento al futuro modello di gestione.

In particolare, le opere complementari riguardano l’allestimento di una sala di registrazione e la previsione di un sistema di ribaltamento poltrone (scenotecnica) con conseguente implementazione del sistema di illuminazione. Tra gli altri, il progetto prevede il recupero del piano interrato dove sarà ripristinata la scala esistente per il collegamento con palco e sottopalco; la riqualificazione del piano terra con la trasformazione della fossa orchestrale in platea e la realizzazione di due pedane mobili che rendono estremamente flessibile la sala consentendo una molteplicità di soluzioni; la realizzazione di uno spazio all’aperto per circa 200 posti con la possibilità di utilizzo anche come cinema all’aperto o per concerti a supporto del Conservatorio.

 

Per commentare accedi con i tuoi dati, se non sei registrato puoi farlo qui.

Monopolipress.it - Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 - Nr. R.G. 2676/2012 - Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 - Contattaci - redazione@monopolipress.it
      
Powered by ActiWeb